COMPRARE IN BOOKSTONES

· Come posso ordinare un libro da Bookstones?
· Come faccio a concludere l'ordine se non sono un cliente registrato?
· Come posso pagare i miei acquisti?
· Come posso fare per ricevere la fattura?
· A quanto ammontano le spese di spedizione?

DISPONIBILITA' DEGLI ARTICOLI E TUTELA DEL CLIENTE

· Come posso sapere se un libro è disponibile?
· Se ordino un libro e questo si esaurisce cosa succede?
· Se un mio acquisto ritarda ad arrivare cosa devo fare?
· Posso restituire un articolo?
· Come faccio a restituire un articolo?
· Se esercito il diritto di recesso posso essere rimborsato?
· Cosa devo allegare all'ordine restituito?

PRIVACY E RISOLUZIONE PROBLEMI

· In che modo Bookstones gestisce la privacy?
· Chi posso contattare per domande e risoluzione di problemi?



COMPRARE IN BOOKSTONES

Come posso ordinare un libro da Bookstones?
Quando hai trovato il libro di tuo interesse e dopo aver raggiunto la scheda descrittiva (cliccando sul titolo sottolineato dall'elenco) puoi aggiungerlo al carrello virtuale semplicemente premendo il pulsante: . Si aprirà una pagina con lo stato del tuo carrello. Quando avrai trovato tutto ciò che cerchi, premi il pulsante: . In caso di errore potrai comunque tornare indietro.

Come faccio a concludere l'ordine se non sono un cliente registrato?
In Bookstones la registrazione non è obbligatoria.
Dopo avere premuto il pulsante dovrai compilare la scheda con i tuoi dati anagrafici. Se i tuoi dati corrispondono con quelli della persona a cui va consegnato l'acquisto puoi spuntare la casella in alto. Se invece non è così, compila anche la colonna di sinistra con i dati del ricevente. A questo punto dovrai acconsentire, come per legge, il trattamento dei tuoi dati personali e scegliere la modalità di pagamento.

Come posso pagare i miei acquisti?
Bookstones, per tutelare i propri clienti accetta solamente metodi di pagamento sicuri e certificati.
E' possibile pagare con carta di credito tramite il servizio offerto da Pay Pal. I tuoi acquisti sono protetti e sicuri perchè ti colleghiamo direttamente al suo Server Sicuro. In questo modo trasmetterai il tuo numero di carta di credito direttamente a Pay Pal, al riparo da qualsiasi occhio indiscreto. Neppure Bookstones può accedere a questi dati.
E' possibile utilizzare il bonifico bancario anticipato (i dati ti verranno comunicati immediatamente nella mail inviata al tuo indirizzo con il riepilogo dell'ordine).

Come posso fare per ricevere la fattura?
La fattura viene sempre allegata agli articoli consegnati.

A quanto ammontano le spese di spedizione?
Le spese di spedizione sono sempre gratuite per l'invio sul territorio nazionale.


DISPONIBILITA' DEGLI ARTICOLI E TUTELA DEL CLIENTE

Come posso sapere se un libro è disponibile?
La disponibilità viene dichiarata nella scheda di ogni singolo oggetto. Se un libro è presente nei nostri magazzini la disponibilità è IMMEDIATA.

Se ordino un libro e questo si esaurisce cosa succede?
Solitamente quando un titolo è esaurito e non è ancora stato rimosso dal catalogo, è segnalato come tale nell'apposito campo della scheda libro. Raramente e per diversi motivi, può capitare però che questi risulti non più disponibile al momento del tuo ordine. Se ciò dovesse accadere verrai avvisato via mail e, nel caso tu abbia già effettuato il pagamento, potrai utilizzare la differenza per altri acquisti o avviare una procedura di rimborso.

Se un mio acquisto ritarda ad arrivare cosa devo fare?
Quando ritieni che gli articoli da te acquistati siano in ritardo sui tempi previsti devi contattarci via mail indicando le tue generalità, il numero d'ordine ed eventuali domande. Risponderemo nel più breve tempo possibile per risolvere il problema, fatte tutte le verifiche necessarie. La modalità di spedizione scelta da Bookstones permette infatti di monitorare ogni collo durante il suo tragitto.

Posso restituire un articolo?
Certamente. Potrai farlo esercitando il diritto di recesso.

Come faccio a restituire un articolo?
Gli acquisti effettuati in Bookstones sono regolamentati dalla legge italiana sulla vendita per corrispondenza. In caso di errore hai dieci giorni di tempo dalla data di consegna per esercitare il diritto di recesso. Potrai rispedire il collo, accuratamente confezionato, al nostro servizio rese:

Bookstones (Servizio rese)
viadeilibri.it
Via dell'Ospedale 11
47921 Rimini (RN) - Italia
tel. e fax 0541.1600668
Bookstones accetterà la resa dell'articolo purché in perfette condizioni. E' comunque consigliato, per una corretta e tempestiva resa, contattarci prima di intraprendere qualsiasi azione.

Se esercito il diritto di recesso posso essere rimborsato?
Qualora tu decida di esercitare il diritto di recesso, l'ammontare dell'acquisto ti verrà rifondato, escluse però le spese di spedizione come previsto dalla legge italiana.

Cosa devo allegare all'ordine restituito?
E' fondamentale allegare il documento di consegna che hai trovato nel pacco che ti è stato consegnato. Comunque, per essere sicuro su come muoverti, non esitare a chiederci informazioni con una mail a info@bookstones.it.


PRIVACY E RISOLUZIONE PROBLEMI

In che modo Bookstones gestisce la privacy?
A norma del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali", Bookstones, titolare del trattamento, comunica che l'indirizzo IP (Protocollo Internet) del Cliente non viene in nessun modo registrato o utilizzato; i cookies creati vengono utilizzati esclusivamente ai fini dell'ordine e verranno cancellati alla chiusura del browser utilizzato per la navigazione.
I dati raccolti per mezzo del modulo d'ordine sono trattati in conformità con le prescrizioni di cui al citato Codice; l'accesso ai dati forniti è pertanto riservato al personale incaricato al trattamento delle informazioni raccolte. I dati saranno comunicati a terzi esclusivamente ai fini dell'evasione dell'ordine e consegna della merce. Il presente sito può contenere collegamenti ad altri siti. Bookstones non è comunque responsabile per le pratiche di tutela della privacy o per il contenuto di altri siti.
Bookstones gestisce dati e statistiche relative agli accessi al sito; la raccolta dei dati è assolutamente anonima e non coinvolge nè indirizzi IP nè informazioni "sensibili" del navigatore.

Chi posso contattare per domande e risoluzione di problemi?
Puoi inviare una mail ad info@bookstones.it, indicando il tuo nome, il tuo cognome ed un recapito telefonico. Ti consigliamo anche di descriverci sommariamente la natura del problema, per velocizzare la sua risoluzione. In alternativa puoi telefonare allo 0541.1600668.