Cerca
ArrowAutore
ArrowTitolo
ArrowKeyword
divCarrello

Gli acquisti sono temporaneamente sospesi per manutenzione del sito




Titolo

Banche popolari di credito nella cooperazione

AutoreGalassi Nazario
Prezzo€ 10,00
Disponibilità7 giorni
EditoreBacchilega Editore
Anno2009 Imola
Datipp. 96
brossura 
tomi: 1
formato: 4°
lingua: italiano
ISBN/ISSN 978-88-88775-96-8
DescrizioneStoria generale, storia locale, storia settoriale: Nazario Galassi ha la grande capacità di affrontare la ricerca tenendo assieme questi diversi livelli dello studio del passato.
In tal modo ci offre uno scritto che può essere affrontato da diversi punti di vista, da lettori che presentano aspettative e curiosità di tipo differente.
Il presente lavoro tratta in primo luogo di storia economica, ma non si ferma qui, affronta le vicende sociali e politiche di un territorio e di un periodo ricchi e stimolanti.
Lo sguardo d'insieme che ne discende diviene interessante non solo per lo specialista della materia, dello sviluppo dell'economia in generale, ma anche e soprattutto per chi intende meglio conoscere la realtà locale, non disgiunta da eventi e dibattiti che si sono svolti nel paese più in generale. (Marco Pelliconi)

L'AUTORE
Nazario Galassi è nato a Conselice (Ra) il 10 giugno 1923 e presto trasferito a Imola con la famiglia. Laureato in Pedagogia, nel 1943 fu allievo ufficiale di Marina e sfuggì all'internamento nazista gettandosi dal treno in piena corsa. Partigiano della 36ª brigata Garibaldi, fu poi direttore degli Orfanotrofi maschile e femminile di Imola.
Direttore del settimanale Il momento, dal quale si formò il settimanale imolese sabato sera. Presidente del Circolo del Cinema. Pubblicista e storiografo con studi per i quali il Comune d'Imola e l'Associazione culturale I Portici gli hanno conferito il premio La lucerna d'oro per arte e cultura.
E' morto il 3 giugno 2008; questa sua opera esce postuma.

IW Smile
PayPal
stock.viadeilibri.it
10% di sconto sul catalogo Corsi di Italiano per straneiri
FMAempty
VIADEILIBRI.NEWS

Copyright © 2017 VIADEILIBRI, tutti i diritti riservati - P.IVA 03776180402viadeilibri.it