Cerca
ArrowAutore
ArrowTitolo
ArrowKeyword
divCarrello

Gli acquisti sono temporaneamente sospesi per manutenzione del sito




Titolo

Un tuffo nell'azzurro 1 + CD

AutoreBacci Patrizia
Zambardino Giovanni
Prezzo€ 21,60 (Prezzo di copertina € 24,00 Sconto 10%)
Disponibilitàimmediata
EditorePanozzo Editore
Anno2009 Rimini
Datipp. 176
brossura 
tomi: 1
formato: 4°
illustrato
lingua: italiano
ISBN/ISSN 978-88-7472-120-7
DescrizioneUn tuffo nell'AZZURRO - nuovo corso di lingua e cultura italiana/1 nasce da un'attenta e profonda revisione del volume precedentemente pubblicato in due diverse edizioni (nel 1999 e nel 2002) e in seguito più volte ristampato.

Le modifiche sono molte, tutte sviluppate in modo da adattare il corso al Quadro Comune Europeo di Riferimento per le Lingue (Common European Framework) per il livello A1 - A2.

Questo lavoro è stato possibile grazie al prezioso contributo dell'esperienza di tanti colleghi e dei loro studenti che da ogni parte del mondo hanno tenuto un contatto diretto con gli Autori.

Un tuffo nell'AZZURRO ha mantenuto comunque la sua struttura essenziale e le caratteristiche metodologiche che lo hanno fatto apprezzare in questi anni, ma si è arricchito di alcuni elementi che ci sembrano importanti per sviluppare una sempre più dinamica e attiva partecipazione dello studente in classe.

Per questo è stato dato sempre più largo spazio alla parte comunicativa in modo che fin dalle primissime lezioni lo studente possa sentirsi stimolato e incoraggiato a relazionarsi con i compagni e con l'insegnante stesso.

Fra le tante novità di questo nuovo corso sicuramente si evidenzia l'introduzione del colore che rende le foto e le immagini più efficaci e gradevoli per presentare la realtà italiana in tutte le sue sfaccettature. È stato inoltre potenziato l'uso della registrazione dei brani e dei dialoghi del CD con nuovi esercizi per la comprensione orale (durata 68 minuti).

La divisione in 14 lezioni è stata mantenuta, ma corredata da una Lezione Introduttiva, cioè un primo incontro con l'italiano, sia come lingua sia come cultura, che permetterà allo studente di cominciare subito a 'tuffarsi' in questa lingua e ad acquisire in modo semplice e chiaro le prime competenze per iniziare il suo atto comunicativo.

Altre novità sono state introdotte per cercare di facilitare il lavoro dell'insegnante e allo stesso tempo anche quello dello studente:

- un Questionario che permette di conoscere (e conoscersi) meglio riguardo alle proprie esigenze personali, i propri interessi e metodi di studio, le proprie difficoltà e capacità;

- un Frasario con espressioni di uso comune in classe che si presenta nel libro con uno spazio da utilizzare per la propria traduzione personale;

- un Glossario con l'elenco dei principali vocaboli che si trovano nelle lezioni del libro.

IW Smile
PayPal
stock.viadeilibri.it
10% di sconto sul catalogo Corsi di Italiano per straneiri
FMAempty
VIADEILIBRI.NEWS

Copyright © 2017 VIADEILIBRI, tutti i diritti riservati - P.IVA 03776180402viadeilibri.it