Descrizione
Il mestiere del macellaio è in una fase avanzata di evoluzione e di enormi cambiamenti. Per evitare brutte sorprese, per non perdere buona parte degli incassi o, nei casi peggiori, chiudere l’attività è necessario rimanere al passo con i tempi. Iniziare a ragionare in maniera più aperta.
Il butcher di oggi deve imparare a gestire la propria azienda come un vero imprenditore. Deve mettere in campo soprattutto i nuovi strumenti del marketing propri delle grandi aziende. Non basta più sapere lavorare bene la carne, occorre differenziarsi dalla concorrenza e arrivare al cliente attraverso strade che non sono più quelle del passato.
Questo è possibile solo conoscendo, e quindi applicando, le diverse strategie innovative che, in questo libro, vengono illustrate con la massima chiarezza e praticità, come fosse un ipotetico viaggio verso la meta finale della nostra azienda: il successo.
L’autore
Walter Pierucci (Rimini 1979) lavora in macelleria da quasi venticinque anni. Nel 2007 ha avviato e gestito una propria attività, che ha poi chiuso nel 2015. Da questa esperienza ha iniziato ad approfondire e studiare il marketing da applicare al settore, creando un metodo che ha testato nel punto vendita dove oggi lavora con enorme successo. Ha fondato il marchio e il sito www.professionemacellaio.it.
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